Festival che organizziamo
Nel 2013 abbiamo progettato e realizzato il primo Festival nazionale della Protezione Civile, nato dall’idea che i temi della sicurezza territoriale, della prevenzione, della mitigazione dei rischi, di una moderna Protezione Civile debbano essere strategici in quella che chiamiamo l’agenda del nostro futuro.
Non solo nei programmi di questo o quel partito, ma soprattutto nella cultura di una nuova comunità, che è chiamata a saper convivere con i rischi in un modo nuovo. Non ci saranno angeli o eroi, ma gesti che ciascuno sarà chiamato a compiere. Gesti consapevoli, precisi.
Promuovere queste capacità in una comunità implica diverse cose: valorizzarne le conoscenze, le competenze, i valori, perché possano essere una risorsa nel fronteggiamento delle difficoltà e nell’adattamento alle circostanze.
La Protezione Civile siamo noi, perché forse siamo un po’ tutti chiamati ad essere capaci di apprendere la difficile arte di navigare nei torrenti. Per sentirci una comunità solidale.
Il Festival si propone quindi, sopra ogni cosa, come momento di formazione ed informazione per volontari, studenti e cittadini, seguici sul sito del Festival e su facebook!!!
Workshop che organizziamo
Nel biennio 2014 e 2015 abbiamo coprogettato, assieme a colleghi e amici di viaggio, SMART TOURISM, il primo evento di marketing di “nuova generazione” sul 44°parallelo. Sulla Home di ST ogni informazione.